news-dog-2

Si intitola “With My Dog” il nuovo singolo di Riki Cellini dedicato alla sua border collie e a tutte quelle code meno fortunate.

Uscito il 21 giugno 2018 in digital download e streaming, proprio all’inizio del periodo più critico per gli amici a quattro zampe: l’estate!

Ancora da bollino rosso infatti, l’emergenza dell’abbandono, soprattutto nel periodo estivo.

“With My Dog è una canzone pelosa e solare – come definisce Riki – ma anche una denuncia a quelle vere bestie che ancora legano il proprio cane sulla strada sotto il sole, per andare in vacanza. Nonostante ci siano stati progressi rispetto al passato, anche attraverso le campagne e appelli di associazioni come l’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, ci sono ancora persone che abbandonano gli animali e altre che assistono a questi a questi atti indefinibili!”

Dopo l’uscita del singolo arriva su You Tube e facebook, il video diretto dal video-maker bergamasco Paolo Bonfanti e girato a Colognola nel centro cinofilo “X-Plorer Bergamo” dove Yoko e Riki si allenano nel week-end.

Nel video tutto l’amore, la complicità, la passione e la dedizione di una coppia davvero felice.

“6 zampe una coda, sguardi intensi, fedeli dall’inizio alla fine” canta Riki nel pezzo e non poteva trovare espressioni migliori per esprimere la magica complicità che unisce l’uomo al suo miglior amico.

“Il mio mondo ideale – confessa Riki – sarebbe insieme a loro e sono certo che sarebbe un mondo più sorridente, più leale”.

Intenso il momento di denuncia nel clip: Cellini, legato al guardarraíl sul ciglio dell’autostrada inverte i ruoli.

“Non dimentichiamoci che abbandonare un animale – ricorda Cellini – è un reato punibile con l’arresto. Denunciamolo!”

Dopo “Rettoriano” l’album omaggio a Donatella Rettore, un altra dedica d’amore nello stile di Riki che firma il pezzo assieme a Valerio Baggio, suo storico collaboratore e produttore del progetto.

Attivo in tutta Italia, Cellini è un intrattenitore nato. Pigro ma vulcano umano, tranquillo ma sempre in movimento, ha proposto la sua musica e le sue idee girando i locali della penisola in affollate serate “pop” conquistando la stima degli addetti ai lavori e del pubblico, a lui affezionatissimo.

“Nel 2019 saranno trent’anni di musica – continua Cellini – e mi sto preparando a festeggiarli con nuovi progetti. Perchè la musica, come lo scodinzolio di un cane, rende la vita e le persone migliori”.

“With my dog” (R.Cellini-V.Baggio): digital download e streaming

IMG_0697

Condividi: Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
Vedi tutte le news