In arrivo l’inedito “La Tigre e il Samurai”, la reunion con i Litorale Est e altre sorprese.

Uscirà a settembre La Tigre e il Samurai il nuovo brano di Riki Cellini, artista eclettico e irriverente che raggiunge nel 2019 il traguardo di 30 anni di musica.

E allora via alle danze. I festeggiamenti hanno inizio a settembre con il sapore di un brano dall’andamento morbido ma graffiante, con più di una sorpresa a partire da uno speciale featuring.

Per gli ultimi mesi del 2019 invece è prevista l’uscita di Niente di nuovouna raccolta su Spotify con i momenti più rappresentativi del viaggio musicale di Riki (da Eroe a Rettoriano, da Trallallero a With My Dog, da Pongo ai duetti con Attilio Fontana, Aida Cooper) e un secondo inedito.

La raccolta verrà accompagnata da un nuovo tour live in quartetto con Valerio Baggio (pianoforte e tastiere), Michele Gentilini (chitarra elettrica), Alberto Venturini (batteria e percussioni) e ospiti diversi a ogni concerto.

Aspettando la nuova produzione, alcuni appuntamenti live per scaldare la voce: domenica 11 maggio all’ INK Club di Bergamo con Valerio Baggio che presenterà il suo progetto Morphing e la visual art Shila Ji; venerdì 7 giugno nell’ambito della rassegna Clamore all’Edonè di Redona (BG); sabato 29 giugno in apertura al concerto di Donatella Rettore per la rassegna Druso Suona, al Polo Fieristico di Chiuduno (BG). Prevendita per il concerto di Miss Rettore sul sito mailticket.it

Un evento imperdibile è fissato a Varese per il 9 novembre con la reunion della band storica di Cellini: Litorale Est. Protagonisti assoluti della scena musicale varesina dei primi anni 90, hanno esportato il loro modo di essere fuori porta raccogliendo premi, consensi di pubblico e critica a ogni performance. Le strade poi si dividono e oggi come ieri Riki, Giorgio Linari, Luca Pitti, Armando Lombardo, Valentino Linari e Luca Trevisan, dopo trent’anni, hanno deciso di condividere ancora una volta il palco con la stessa magia e lo stesso entusiasmo di allora.

Presto tutti i dettagli.

Condividi: Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Vedi tutte le news