Una notte da veri Rettoriani

#iosonorettoriano, di notte specialmente
20 artisti sul palco con Riki Cellini

“Contaminazioni” è una delle parole d’ordine del concerto-evento di Riki Cellini che torna al Druso di Ranica con “#iosonorettoriano, di notte specialmente”, venerdì 14 ottobre (ore 22 – ingresso con consumazione).

20 gli artisti, pronti a fondersi insieme per dare vita a una autentica notte rettoriana sulle note dell’ultima produzione di Cellini: “Rettoriano” appunto, un personalissimo omaggio a Donatella Rettore scheggia impazzita del panorama mainstream degli anni ‘80 e ancora oggi icona di un periodo unico del nostro Paese.

La serata, che prende titolo dall’unico brano inedito del disco di Cellini (#iosonorettoriano) e dalla celebre canzone sanremese di Rettore degli anni 90 (“Di notte specialmente”), porterà sul palco del Druso sipari di teatro, danza, arte, performance uniti tutti da un unico filo conduttore: la musica.

Un “happening” ad alta dose di creatività dunque con i musicisti Valerio Baggio, Michele Gentilini, Ermanno Novali e Alberto Venturini, le voci di Simona Zambetti, Elena Vittoria, Carlo SKIZZO Bignioli de “La Famiglia Rossi”, Dario Gay, Alessandra Ferrari e ancora Gianluca Meis, autore del libro “#Rettore Magnifico Delirio” (ed. Vololibero), l’attrice Anna Sartori, il performer Ector, Nadya Nicoli della “Femmes Fatales Academy” e altri artisti.

In scaletta i brani inediti di una vita “sulle note” e i brani “deep cuts” di “Rettoriano”, ovvero le canzoni meno note della cantante veneta. Cellini le reinterpreta, assieme ai suoi ospiti, alla sua maniera e ci riversa tutta la musica che gli scoppia dentro: dal pop al soul, passando per il jazz e il funk a synth anni ’80 senza mai dimenticare l’indole ritmica (quella miscela incredibile di disco, punk-rock e funk che non pare invecchiare mai) tipica degli originali.

“Rettoriano” è il terzo album per Riki Cellini dopo “Meravigliosa Mattinata” (prodotto da Roby Facchinetti – Duck Records) e “Trallallero Live” (D’Altro Canto). Attivo in tutta Italia da oltre 20 anni, Cellini è un intrattenitore nato. Pigro ma vulcano umano, tranquillo ma sempre in movimento, ha proposto la sua musica e le sue idee girando i locali della penisola in affollate serate “pop” conquistando la stima degli addetti ai lavori e del pubblico, a lui affezionatissimo.

cellini-rettoriano-14-10-16

#iosonorettoriano, di notte specialmente 
Venerdì 14 Ottobre 2016 – ore 22 
DRUSO – Via Locatelli 17 – Ranica (BG)

Il concerto omaggio a Rettore
con Valerio Baggio, Michele Gentilini, Ermanno Novali, Alberto Venturini

e con la partecipazione di (in ordine sparso)
Gianluca Meis, Elena Vittoria, Carlo Skizzo Biglioli (La Famiglia Rossi), Dario Gay, Simona Zambetti, Max Rossi (Cuori Infranti), Matteo Milesi, Massimo Sonzogni, Anna Sartori, Gigi Ghezzi, Chiara Lorenzutti, Gino Di Bella, Marilena Avogadri, Alessandra Ferrari, Nadja Nicoli, Kika, Ector, Maria Laura Talarico
Michaela Bergamaschi

After-Show
Point Break VDJ