L’attore e musicista Attilio Fontana, nella produzione 2023

Ci saranno Attilio Fontana e naturalmente Valerio Baggio nella nuova produzione “ventiventre”.

Trallalleri e trallallá sul tagadá degli affetti veri.
Vent’anni per me e Valerio di musica, sedici con Attilio su e giú da Bergamo e Roma.

Cose calde in arrivo!
Buone feste!

Riki

In arrivo dunque nel 2023, una nuova produzione per Riki Cellini che con il nuovo anno consolida 20 anni di musica appassionata vissuti insieme a Valerio Baggio, pianista, arrangiatore e poliedrico compositore bergamasco.

Quale miglior occasione per sottolineare il traguardo con un inedito soprattutto se alla penna c’è Attilio Fontana, l’attore, cantante e compositore romano, anche lui suo storico collaboratore.

Da “Mare profumo di mare” a “Canzonissima”, Riki e Valerio ne hanno firmate e realizzate tante di produzioni dal 2003 ad oggi. Così come Attilio ha gettato l’inchiostro in maniera personalistica e ricercata (un pò come, in modi e in tempi diversi, hanno saputo fare Lucio Dalla, Samuele Bersani e Rino Gaetano), su alcune delle canzoni più intense di Cellini tra queste le recenti “La tigre e il samurai” e “Giovani registi”.

Senza dimenticare il delicatissimo duetto in “Trallallero” la canzone manifesto scritta da Cellini-Baggio, inclusa nell’album “Niente di nuovo” pubblicato in digitale e in vinile nel 2020.